logo
Populate the side area with widgets, images, navigation links and whatever else comes to your mind.
Strömgatan 18, Stockholm, Sweden
(+46) 322.170.71
ouroffice@freestyle.com

Follow us

 

Academy

La nostra missione è di farti crescere in questa disciplina!

Tutto parte dentro di te

Non puoi andare più veloce se prima non impari a conoscerti meglio e a gestire le tue emozioni. Puoi migliorare la tua tecnica e il tuo stile; è solo questione di volontà, passione e bravi istruttori!

I nostri camp non sono semplici corsi di MTB ma percorsi di formazione sportiva e personale.
Coscienza e conoscenza sono le linee guida del percorso che ti renderà più sicuro, più forte e più veloce! Per coscienza intendiamo la capacità di capire e riconoscere i tuoi limiti, mentre per conoscenza le tecniche che apprenderai dai nostri istruttori e che ti permetteranno di andare oltre a quei limiti!

Abbiamo deciso di collaborare con i migliori istruttori, in modo che tu abbia la possibilità di imparare da persone capaci di trasmetterti, oltre alla tecnica, l’atteggiamento che nel tempo hanno maturato nei confronti di questo sport.

I nostri istruttori saranno figure guida alle quali ispirarsi e dalle quali imparare.

7 MOTIVI PER FARE I NOSTRI CAMP

1) imparerai dai migliori istruttori

2) migliorerai la tua tecnica imparando cose nuove

3) ti divertirai e conoscerai nuove persone

4) utilizzeremo strumenti innovativi per l’insegnamento

5) si terranno nelle migliori località MTB

6) migliorerai il tuo stile

7) entrerai a far parte della Family

METODO DI INSEGNAMENTO TK

La valutazione è il punto di partenza!

Prima di tutto controlleremo il set-up della tua bici e, se necessario, ti insegneremo a renderlo perfetto. Una volta arrivati sul trail, faremo una valutazione del tuo livello di riding e della tua posizione di guida statica-dinamica, perché prima di andare avanti dobbiamo capire da dove partire.

L’elemento esclusivo dei camp TK sarà la valutazione del miglioramento tramite strumenti innovativi che ti aiuteranno a comprendere i tuoi progressi in tempo reale. Con l’aiuto dei migliori istruttori e dei migliori atleti, abbiamo sviluppato un metodo nuovo, professionale ed efficace che ci permetterà di creare un percorso formativo su misura per te.

GLI ISTRUTTORI
Vive in Trentino, ha un passato da atleta professionista e ora è uno dei freeriders italiani più forti. Tanto stile e umiltà lo rendono perfetto per guidarvi in questo percorso con noi!

Manuel Simion (Camp Alpet e San Martino)

Cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni ‘80. Dal 2007 gareggia per dieci anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 lavora con la scuola MTB ``Gravity School``. Istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Dal 2013 lavora come redattore e tester per il web magazine Bicilive.it

Claudio Riotti (Camp Rive Rosse)

Atleta di Enduro e Istruttore Federale (FCI) di secondo Livello. Dal 2016 partecipa alle principali gare di enduro a livello italiano ed europeo. Nel 2019 vince il circuito Superenduro nella categoria Open Amatori entrando a far parte degli atleti élite del circuito. Pur non definendosi un “professionista”, può vantare numerose partecipazioni a gare internazionali. Nel 2020 si qualifica per la finale dell’Euorope Cup alla Maxi Avalanche dell’Alpe d’Huez e nel 2021 conclude diverse prove dell’EWS avvicinandosi alla top 50 della classifica pro. Giacomo lavora nel settore da diversi anni come guida e istruttore a Finale Ligure e a Pietra Ligure, dove gestisce la sua compagnia di “Bike Tours & Accommodation”

Giacomo Dodino (Camp Finale Ligure)

Genovese di nascita ma cittadino del mondo se si parla di MTB. Sin da piccolo si appassiona di sport estremi tra cui la MTB, ma è a 22 anni che si dedica completamente al freeride e ai salti, e questo lo porta a viaggiare alla scoperta dei bikepark più rinomati, come quello di Whistler, la mecca di questo sport, dove ha avuto la possibilità di girare con rider di altissimo livello e migliorare la sua tecnica. Ora è cofondatore della 3ride ASD, istruttore e trail builder, esempio perfetto di come trasformare la propria passione in un vero e proprio stile di vita!

Fabio d'Alonzo (Camp Diano Marina)