Gli appassionati di mountain-bike tornano a radunarsi a Livigno per i Great Days, programmati dal 29 al 31 luglio 2022. Tra le iniziative il famoso bike-game Tutti Frutti Challenge, escursioni al tramonto, grigliate nel bosco, feste con musica dal vivo e la gara TK Avalanche. Confermata la presenza della leggenda della mountain-bike Hans Rey.
L’iniziativa principale è la Tutti Frutti Challenge, un divertentissimo bike-game che unisce l’esperienza di riding al mondo digitale dei social-media. Un’iniziativa a squadre che combina strategia, orientamento ed esplorazione sui sentieri della Montagna di Carosello 3000, ma anche del centro abitato di Livigno. Qui i partecipanti devono mettersi in gioco scovando check-points, scattando foto di personaggi improbabili, risolvendo enigmi, superando prove speciali e… accumulando al contempo punti attraverso la pubblicazione di Instagram Stories.
La grande novità dei Great Days 2022 è la Tk Avalanche prevista per domenica 31 luglio. Una bella top-to-bottom con partenza “bici a terra” a dare il via a una gara dove l’unica cosa che conta è la condivisione e la voglia di prendere parte a un’esperienza unica, adrenalinica e divertente!
Tra le altre iniziative: la Sunset Ride, un riding di gruppo al tramonto su un percorso lungo 12 km, un’Ebike Tour sugli antichi sentieri di Livigno accompagnati da Hans Rey e la Festa nel Bosco, un momento di condivisione e amicizia in una radura naturale con polenta cucinata al paiolo accompagnata da grigliata e un buon bicchiere di vino valtellinese.
Per chi usa la mountain-bike per divertimento e ama stare in compagnia in mezzo alla natura, i Great Days sono un evento assolutamente da non perdere!