La “ALL AROUND” non è solo una gara, ma è anche un modo per stare insieme e condividere esperienze uniche, fatica e paesaggi meravigliosi con persone con la nostra stessa passione.
I chilometri non sono pochi, il dislivello metterà alla prova la tua batteria e saranno quattro giorni intensi su sentieri inediti della Valle d’Aosta, ma sono sicuro che nonostante il piazzamento e la fatica, sarà un’esperienza indimenticabile che ricorderai positivamente e non vedrai l’ora di ripetere.
E’ un percorso ad anello in territorio alpino, da compiersi in quattro tappe, con partenza e arrivo a Cogne. Ogni giorno si supererà almeno un colle oltre i 2700 m slm, con panorami sui più importanti 4000 delle alpi e discese davvero infinite!
La gara farà “campo” a Cogne, Gressoney, Antey e Valpelline. L’All Around Camp si sposterà di tappa in tappa per accoglierti e ristorarti con birra artigianale e prodotti tipici, in un clima di inclusione, un pizzico di agonismo e festa!
La competizione partirà da Cogne e vedrà il traguardo della prima tappa alla conquista del Forte di Bard, a cui seguirà un trasferimento meccanizzato che porterà i partecipanti a Gressoney la Trinitè. Trascorsa la notte ai piedi del Monte Rosa, i concorrenti affronteranno la seconda tappa che vedrà il passaggio dalla Val d’Ayas e arrivo ad Antey Sant’André con vista sul Cervino. Da qui si partirà il giorno successivo per la terza frazione, la più impegnativa e la più selvaggia di All Around eMTB, con transito attraverso la valle di Saint Barthélemy per discendere in Valpelline. Infine la quarta tappa: si transiterà per il centro storico di Aosta, per poi risalire (con l’impianto a fune) fino a Pila: qui i concorrenti saranno messi alla prova in un apposito tracciato nel Pila Bike Park, prima di risalire l’ultimo colle in quota e lanciarsi in un’adrenalinica discesa verso il traguardo di Cogne.